MONETA è un nuovo quartiere residenziale a Nord di Milano che sorge a ridosso del parco di Villa Litta e a pochi passi dallo storico centro di Affori ed i suoi servizi.

La presenza del Politecnico, così come di numerosi esercizi commerciali, scuole, servizi di vicinato, biblioteche e centri sportivi, lo rendono un luogo ideale per famiglie. Tutto questo a meno di 10 minuti a piedi dalle stazioni di Affori F.N. e Bovisa, punti di snodo delle connessioni con Milano centro e con l’area a nord del capoluogo attraverso il passante ferroviario, la linea metropolitana urbana M3 e diverse linee di superficie.

Il nuovo complesso residenziale ospita appartamenti in locazione e in vendita convenzionata, di differenti dimensioni e tipologie, come, monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali progettati per accogliere diversi modi di abitare la città. Le principali innovazioni del progetto sono il co-living e la coresidenza, strutture dedicate all’abitare temporaneo, basate sulla condivisione di spazi e servizi.

Gli edifici di MONETA si dispongono secondo un mix volumetrico costituito da 4 nuovi edifici a torre, due edifici in linea e un corpo basso. Moneta è pensato e progettato per essere vivo, per creare occasioni di incontro, per accrescere le relazioni.

Per questo il quartiere è arricchito da spazi comuni dove proporre e svolgere attività, ampliando il proprio ambiente domestico. Il vicinato diventa così opportunità di scambio, condivisione e aiuto reciproco, grazie a locali, dotazioni e spazi aperti a suo uso.

La cura nella progettazione degli appartamenti, degli spazi esterni immersi nel verde, attrezzati anche per i bimbi, così come l’attenzione nel disegno delle facciate e la scelta dei materiali, sono alla base di un progetto innovativo pensato per famiglie, giovani, coppie e anziani.



AMBIENTE

ARCHITETTURA

TECNOLOGIA

COMMUNITY